domenica 25 giugno 2017

345


 - You'll never find another love like me -

Il tuffo nel lago ad oltranza lo nego umorale la vita mi scorre sul giallo delle mani raccolgo la chioma ad elastico legata al bronzo la soffoco la ritrovo alla porta apre nuda avvolta nel peplo di carta velina non abbaia nè annusa l'esteriorità del nuovo mondo taglia in spicchi la macedonia mi osserva degusto Hermes si allaccia i sandali Fidia mi scolpisce Athena di Lemnia nel cuore la capra Amaltea nutre Zeus nei rotoli i rovi di film americani in cui il sud balza nell'infinito sguardo di Sam Peckimpah, David F. Wallace, Pasolini, amanti della bandana legata al capo raccolgo capigliature forme d'eccesso d'equilibrio di profondità ed è una bella giornata per noi stesi sull'amaca a epistole cariche esplodo la penna dipingo contemplo l'orizzonte assolato in fiamme rosa vermiglio ti ho amata come ti ho visto.


* Lou Rawls  cantante statunitense RB, soul, jazz: il titolo del post è tratto da una sua canzone.   

Nessun commento: