martedì 28 marzo 2023

438

 ...eh è un emiciclo da fulmine a ciel nuvoloso, il disguido mi ottenebra alla guida << Eh ti sei sorpreso !? >> eh sai, arrivo a Guidonia << Eh a fare a Gudonia ! >> eh ho sbagliato strada il navigatore mi cincischia la cinciallegra si mette a fare la sguattera cip cip cip m'infilo a Guidonia; fin che ci sono compro una cassetta di cipollotti è brutto arrivare a Guidonia e uscire con le mani squassanti << Eh non è nobile d'animo ! >> eh il mobile appena l'ho visto è sbocciato << Eh io gente con le ginocchia sbucciate non ne compero ! >> eh io mi sono edulcorato, ho assunto un posatore da pochi spiccioli mi sono destreggiato nell'immobilità dopo un lungo andirivieni nel corridoio solingo dell'incunabolo ho consultato il mio mimo personal trainer video; ho esordito con un eclatante mutismo ma sonoro con un peak level degno di un vocalizzo di Pavarotti ma in sottofondo: mah ! << Eh in sottovuoto ! >> eh si conserva meglio, chi ci mette il sale << Eh alla saracca ! >> eh non mi sento di esagerare col sale sulla saracca, mai dare a vedere che ci si trova davanti ad una partita di un'eroina da cameo, ma piano piano la sfogli e le sveli il mistero << Eh della gioia della felicità di essere e divenire !? >> eh ci provo << Eh a uscire con la grancassa di cipollotti la partita di eroina ! >> eh con chi con te !? << Eh Duca Arciduca come ti pare ! >> eh         

Nessun commento: