sabato 17 settembre 2022

434

 ...eh ed è ora di pianificare il domani con lo strabismo di Venere. Quando mi parla in tono succinto oltre che variopinto di vipere ho un sobbalzo dal soppalco al parco delle Rimembranze vivo in un tuffo. La spina mi graffia il cuore con alcune curve si getta nella braccia di un altro. Fiume gli argini sotto cui scorre in un cimitero da superare a grandi falcate. Mi lascia sull'occhio della coscienza di Motepulciano. E continua nel suo imperterrito agguantare le stringhe delle scarpe volanti. A guida automatica, mi muovo a gran cassa in animo perverso. Brasilia: mi dice la vecchia saggia col bastone la serpe avvoltolata viscida la testa viva di lingua biforcuta. Ho un labbro sfiorito su cui cresce l'edera il volto di Stoccolma mi innaffia ma si sa che l'edera si rivolge alla vita per aggrapparsi al cielo. E' la fermezza di un maniero sul colle. Di visone, mai morto col verso giusto il tono giusto il colore sfamato mi appoggio al palo. Illumina e crea ombre lunghe dal commiato del tramonto, il ventriloquo vende a grappoli le faccende quotidiane con i fili di spaghetti muove il passeggero. Mi chiede: l'elemosina con l'anima vera di una sporta in cui i rifiuti albergano lì per caso. Esco dalla palude di insetti mi dirigo sul foglio che ho disegnato per pianificare il domani per mio conto e contro ogni logica. Addio. << Eh un'opera rimane tale se incompiuta ! >> eh Addio con la O col bicchiere ci bevo la mia rinascita...eh mors tua vita mea...              

lunedì 23 maggio 2022

433

 Esco di qui, nel via vai che non fa boom. Naturalmente è un anonimo nel pieno delle segrete dell'elleboro. Mi affaccio per nenia in realtà per nessuno. Io di qui l'io di là un altra entità per i fatti suoi, tre aspetti. Fine delle aspettative che non mi aspetto e mi dileguo nel caos dei giochi impropri. Tante cose nel nulla non mi provocano che sbadigli artigli che mi limo faccia mia di ogni cosa oltre a ciò è la benedizione per la notte.  Avessi avuto avrei dato, dal nulla il nulla. Si annulla. Beati voi le vostre infinite ciance che vi illuminano. Io disobbedisco a qualsiasi obelisco.   

giovedì 12 maggio 2022

432

 Secondo alcuni rotocalchi le ombre cinesi riaffiorano in un rumore che solitamente piace. Dopo l'annuncio, il credo muschiato; per ordine di marzo, insiste per vedere le cose con gli occhi di chi sta nel bene. Meglio di così di solito si muore. Certo è che pensarti e raccontarti le vicende di quei ricorsi, sono il ronzio di un cappio di vasta natura algebrica; a cui rimani appeso al treno che passa tra la catapecchia tricolore. Mai ricetta di una idea semplice e naturale come da un tubo catodico. Cattolico di sapore vagamente liquore dal cuore di pane e mortadella, mi disse che si può fare con i carciofi. Gambe, foglie, alcool puro e la masquerade si tinge di giallo. Riposa al buio al circolo polare Artico, e adempie allo zucchero il solito tram way a cura della porcellana. Tranquilli il cane non muore ne viene legato al guard-rail Mimi è femme fidèle e cerca un bon homme serieux et amoreaux. Nuova hibrid o nuova hibris !? La fedeltà è tutto, e l'inferno dei poveri è il paradiso dei ricchi. Su questo non ci piove e se anche piovesse il ricco ha con sé la piramide di ombrelli che lo proteggono dalle gocce cinesi. A meno ché tra le gocce cinesi non vi siano i tanto celebrati fulmini di Zeus e la sua proverbiale disponibilità al litigio. E qui apro un parente: con la motosega lo divido in due parti. La prima lo nomino saggio, la seconda allungo la mano in segno di pace e di rispetto. Un parola e una faccia una lingua per sempre sulla china del Presepe del presente non sia assente giustificato. La scienza si muove in dimensioni filosofiche. 


( introdotto sample di Victor Hugo, gingle di Heidegger )       

lunedì 28 febbraio 2022

431

 Questa è una grande cosa che farebbe sbalordire l'Università. La testa di gufo che s'intrufola e la linea bianca e longitudinale sulle ali anteriori si manifesta a stadi giovanili. Grazie allo shampoo all'acetone balsamico. Non sempre amico ma solo in certe occasioni. Ha troppa rabbia dentro veramente troppa e la cosa peggiore è non capire quanto sia ragionevole. Tanto da lanciare l'eau de parfum fuori dalla finestra per colpire in terza battuta nel segno di Zorro. I pasticcini sono nient'altro che effemeridi da cappio per il personale abituato alla consolle. Il vino viene offerto per sante ragioni ma è scadente e di botte per nulla invecchiate. Questa è una serata di gala in smoking e cilindro. Il francobollo multicolore è la monomania del mescolo nel pentolone degli affari. Le jeux son fait rien va plus per cadaveri riuniti da cantine sociali. Non per menare la solita tiritera, ma il contenuto è un neo sul volto liberista. Cogli e scappa prima di un passato remoto nell'onda increspata. Chi s'è visto s'è visto scordiamoci il passato non al pomodoro.